ANTONELLA: LA RAGAZZA DAL FATTORE X

Si è appena conclusa la quinta edizione del talent show più canterino della televisione, X-Factor, ed è già tempo di bilanci. Il mio riguarda la vittoria, mancata, di una bellissima e bravissima artista: Antonella Lo Coco. In arte, Antonella.

Antonella Lo Coco
foto di Mirko
Cantelli
Dark, androgina, occhi grandi e con una voce tagliente quanto basta per rapire gli ascoltatori e i telespettatori del programma. Doveva essere la favorita in pole position, e invece, si è classificata al terzo posto sul podio della triade serale. Con amarezza e delusione; generale. 
La storia dei talent però insegna che non sempre chi si aggiudica la vittoria, è colui – o colei – a scalare le classifiche in radio. Per l’esperienza che ho nel campo radiofonico, posso dire che Antonella spacca. Con il singolo inedito Cuore Scoppiato, scritto per lei da Luca Marino, sarà la regina delle hit fino a primavera. Per chi non l’avesse ancora ascoltato, e consiglio di farlo, Cuore Scoppiato è una canzone elettro-dance che rapisce per il ritmo e le parole. E’ una di quelle canzoni in cui il tasto repeat è sicuramente d’obbligo!
Ho seguito X-Factor dalla prima all’ultima puntata,  e l’unica metamorfosi di stile che ho apprezzato è quella fatta proprio su Antonella. Ogni volta l’abito incarnava il testo della canzone interpretata, la scenografia e il contesto. Ogni volta Antonella si sentiva a suo agio su quel palco prestigioso; come se gli abiti fossero una seconda pelle. E puntualmente, si tramutava in una star!
Il trucco è sempre stato uno smokey eyes carico, accentuato e glitterato. Labbra alternate tra un tono natural e rosso fuoco.
www.gossip.neversleep.it
www.stliq.com
www.ilrestodelcarlino.it edizione Reggio Emilia
www.funweek.it
Antonella, questa sera non avrai vinto, ma sicuramente sentiremo ancora parlare di te!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *