LAVAND ODORE DI LAVAND

14
No, non è lavanda. Non fatevi ingannare dai luoghi comuni. Sto parlando di Lavand.
Mi trovo sempre a scoprire le novità modaiole per caso. E quando tutto capita grazie al fato, si manifesta la meraviglia. 
Per pura casualità m’imbatto nella rete e scopro il nuovo marchio Lavand. Nello specifico si tratta di un brand che fa parte del gruppo di distribuzione di moda e accessori Loco Time. Oggi è una delle compagnie più attive nel settore. 
Il quartier generale si trova a Madrid (ah, questi spagnoli ne sanno una più del diavolo. Zara docet!), ma l’espansione europea è in arrivo: Germania, Belgio, Italia e la stessa Spagna. Solo alcuni dei paesi in cui è presente il marchio. Per non dimenticare il Canada!
La strategia di marketing viene applicata a livello d’immagine negli store. I concept in cui il marchio è presente, sono tutti precisi e quasi incolori. A dare la svolta, cromatica, è la fantasia. Dei vestiti, ovviamente; i veri punti di forza di Lavand. 
Se vedete un ambiente semplice, caratterizzto da arredi in legno chiaro e metallo a contrasto, allora siete nei pressi di Lavand.
Per il momento in Italia si trova in qualche Coin, qua e in là nella penisola. Ma se volete far acquisti seri, e soprattutto immediati, potete avvalervi dell’ e-shopping su http://www.zalando.it/lavand/
Sfoglia il lookbook per capire di cosa sto parlando: http://www.lavand.es/coleccion.php?col=4
E questi due sono i modelli che mi hanno colpito. Oh, Lavand!
Immagini del lookbook
Un tripudio di verde ton sur ton. Tutto questo verde – speranza – che mette di buonumore. Linee retrò e vintage. Che fanno tanto ragazza-per-bene.
C’est moi!

Tags

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>